Volo in mongolfiera esclusivo

Vivi la magia del volo in mongolfiera in modo intimo ed esclusivo, con un volo privato per te e le persone che ami. Ammira il paesaggio dall’alto in tutta tranquillità e goditi un’esperienza unica e memorabile.

Vivi la magia del volo in mongolfiera in modo esclusivo

 La gioia è come il volo”
(Emily Dickinson) 

Un'emozione indimenticabile da vivere con le persone a te care

Un giro in mongolfiera… fluttuare sospesi nell’aria accompagnati dalla fiamma del bruciatore. Salutare un bambino che guarda verso l’alto al nostro passaggio; farsi scaldare dal tepore del sole.

Ammirare il paesaggio, che scorre lento, da una prospettiva completamente diversa. Un volo privato in mongolfiera è tutto questo ed è una meraviglia difficile da descrivere: sono sensazioni ed emozioni che non proviamo tutti i giorni e che bisogna sperimentare in prima persona.

Un volo esclusivo in mongolfiera ti permetterà di vivere al meglio ed in modo intimo ed esclusivo la magia del volo sulle “signore dell’aria”, una di quelle esperienze da fare in coppia una volta nella vita. O un’idea regalo di Natale indimenticabile.

Un giro in mongolfiera per due persone esclusivo, o per piccoli gruppi per provare questa emozione con le persone a te più care.

Potrai farlo scegliendo tra le nostre proposte di volo privato in mongolfiera in Piemonte, Lombardia e Umbria, tutte pensate per vivere un’esperienza completa, esclusiva e riservata o per sorprendere una persona speciale.

Diverso dal solito volo “standard”, un viaggio in mongolfiera esclusivo, è ideato per soddisfare tutte le tue esigenze e i tuoi desideri.

Giro in mongolfiera per due: cosa devi sapere
Giro in mongolofiera In Umbria

Un'esperienza unica e riservata

L’esperienza di volo è completamente riservata: non saranno presenti altre persone, oltre al pilota. Ciò garantisce massima sicurezza, esclusività, e un giro in mongolfiera unico e originale, da conservare per sempre tra i tuoi ricordi più belli.

Una volta tornati a terra, ci sposteremo indoor per una colazione davvero speciale riceverai inoltre un diploma di battesimo dell’aria e un piccolo gadget a ricordo di questa meravigliosa esperienza.

Che tu sia una coppia, o un gruppo di amici, o un piccolo team aziendale un volo esclusivo ti lascerà senza fiato!
Il volo durerà circa un’ora, dove ascolterai i rumori della natura da un punto di vista completamente diverso, senza estranei, per un immersione totale nella nostra terza dimensione, il cielo.

Un’esperienza di nicchia, dove a fronte di un costo superiore rispetto ai “classici” giri in mongolfiera, si ha il privilegio di avere il cesto tutto per sé, un pilota che potrà fare davvero da cicerone dei cieli e dimostrare come si può godere appieno del volo in mongolfiera.

Guarda tra le nostre proposte di volo privato in mongolfiera in Piemonte, Lombardia e Umbria, tutte pensate per farti vivere al meglio il sogno di volare in mongolfiera. 

E vogliamo che tu sia in forma il giorno del volo per goderti l’esperienza al meglio, in tutte le nostre località di volo è possibile dormire il giorno prima in strutture convenzionate, così da evitare levatacce nel cuore della notte per venire a volare.

Preparati a vivere la tua esperienza in alta quota.
Compila subito il form per prenotare il tuo volo esclusivo privato in mongolfiera.

FAQ

Il volo in mongolfiera è un’esperienza unica e indimenticabile, che permette di vedere il mondo da una prospettiva completamente diversa. Tuttavia, prima di prenotare un volo, è importante informarsi su alcuni aspetti importanti, come le condizioni meteorologiche, il costo, la durata e la sicurezza.

In questa sezione, risponderemo alle domande più frequenti relative al volo in mongolfiera.

Il volo in mongolfiera è sicuro?

Avventuroso, emozionante e soprattutto sicuro! La mongolfiera è il mezzo più antico per volare. Noi garantiamo materiali all’avanguardia, personale preparato e rigorosi standard aeronautici. I nostri mezzi sono tutti certificati e assicurati come richiesto da ENAC ( Ente Nazionale Aviazione Civile).

È possibile volare durante tutto l’anno?

Certamente. Puoi volare sui colori dell’autunno o sui risvegli della primavera; emozionarti sorvolando una distesa innevata o all’alba di una mattina d’estate. Contrariamente a quanto si pensi puoi anche volare in mongolfiera in inverno: il bruciatore ci terrà sempre al caldo.

 

Cosa indossare per il giro in mongolfiera?

Abbigliamento sportivo, comodo, possibilmente scarponcini o calzature che proteggono il piede. Voleremo presto al mattino: porta con te una giacca a vento o un giubbotto, anche a seconda della stagione. Banditi i tacchi e gli indumenti delicati; è come uno sport outdoor o una gita fuori porta.

Si può volare durante tutto il giorno?

Dipende dalla location, dalla stagione e dalle condizioni meteorologiche. Generalmente si vola al mattino presto o a fine pomeriggio: decolliamo appena spuntata l’alba o 2/3 ore prima del tramonto.

Come posso prenotare un volo?

I nostri voli sono tutti personalizzati. Contattaci e descrivici le tue esigenze. Ti risponderemo il prima possibile con una proposta su misura per te.

Giro in mongolfiera: quali sono i prezzi?

I prezzi cambiano a seconda dell’operatore, del numero di persone e anche delle location. Noi proponiamo voli esclusivi, riservati e personalizzati in Piemonte, Umbria e Lombardia. 

Scrivici le tue esigenze e ti manderemo una proposta il prima possibile.

Quante persone voleranno insieme a noi?

I nostri voli sono tutti esclusivi e personalizzati: l’unica persona oltre a voi sarà il pilota. Partiamo da un volo in mongolfiera per due persone, fino a gruppi di 10 divise su più mongolfiere.

Quanto dura un volo in mongolfiera?

Il volo dura circa un’ora, ma calcolando tutti i tempi di preparazione, decollo, atterraggio e il momento di convivialità finale, prevedi un impegno di almeno 4 ore.

Si decolla e si atterra dallo stesso punto?

No, verremo guidati dal vento. La destinazione è ignota e il bello è proprio questo! Saremo seguiti a terra da personale di recupero che ci raggiungerà all’atterraggio per tutte le operazioni post volo.

Si possono portare macchine fotografiche e/o telecamere?

Certamente: un’esperienza del genere deve essere immortalata. Il personale a terra e il pilota faranno un briefing per usarle in sicurezza.

Si può fumare in mongolfiera?

Assolutamente no. È vietato fumare in mongolfiera e anche durante le operazioni di preparazione, per ragioni di sicurezza.
Vale lo stesso per le sigarette elettroniche.

Soffro di vertigini. Posso volare in mongolfiera?

Dipende: ci è capitato di avere passeggeri con paura dell’altezza, ma si sono divertiti molto e sono stati benissimo. Ti consigliamo di contattarci per trovare insieme la soluzione più adatta a te.

I bambini possono volare in mongolfiera?

Per ragioni di sicurezza non imbarchiamo sulle nostre mongolfiere bambini di età inferiore ai 6 anni e/o altezza inferiore a 1 metro e quaranta.

Sono incinta: posso volare?

Per garantire una totale sicurezza, non imbarchiamo donne in stato di gravidanza.

Ho problemi fisici, posso volare?

Dipende dal tipo di problema. Bisogna essere in grado di reggersi agli appositi sostegni e mantenersi in piedi autonomamente. Ti consigliamo di contattarci per valutare insieme il tuo caso specifico.

prenota subito il tuo volo esclusivo in mongolfiera

Siamo pronti a soddisfare le tue egigenze e a rispondere a tutti i tuoi dubbi e domande

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    quali esperienze possiamo farti vivere con le nostre mongolfiere

    Scopri tutte le opportunità

    Preparati a vivere la tua esperienza in alta quota.
    Compila subito il form per prenotare il tuo volo esclusivo privato in mongolfiera.

    Ti appassiona il volo in ogni sua forma?

    Nel nostro blog l’eleganza dei voli in mongolfiera si fonde con l’arte dei droni professionali.
    Per gli e le amanti del cielo e dell’avventura condividiamo storie coinvolgenti, guide dettagliate e ispirazioni visive.
    Il lusso del volo e la potenza delle immagini sono il connubio perfetto per gli animi avventurosi e sofisticati.
    TI diamo il benvenuto nel nostro mondo, dove il cielo non è mai il limite, ma l’inizio di nuove avventure.

    Cerchi un regalo di coppia originale?

    Cerchi un regalo di coppia originale?

    Se sei qui è perché stai cercando un regalo di coppia originale. Magari è un dono per i tuoi genitori o i tuoi suoceri o semplicemente per una coppia di amici a cui tieni molto. Io sono Massimo Arnò, pilota di mongolfiere con oltre 2500 ore di volo all’attivo, e in...

    Quando regalare un giro in mongolfiera?

    Quando regalare un giro in mongolfiera?

    Forse la risposta alla domanda “quando regalare un giro in mongolfiera?” ti sembrerà ovvia: quando si presenta un’occasione speciale. Tuttavia ci sono anche altri motivi per fare un’esperienza in mongolfiera, alcuni dei quali che forse non ti aspetti e a cui potresti...

    Giro in mongolfiera per due: cosa devi sapere

    Giro in mongolfiera per due: cosa devi sapere

    Stai cercando un regalo davvero davvero speciale? Un giro in mongolfiera per due può essere la soluzione giusta per te.Io sono Massimo Arnò, pilota professionista di mongolfiere con oltre 2300 ore di volo all’attivo. Ho fondato la mia compagnia Discover The Sky...

    mongolfiere e il meteo, il legame tra aria e cielo

    mongolfiere e il meteo, il legame tra aria e cielo

    Mongolfiere e metereologia: il legame intimo tra aria e cielo Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo del blog...Maggio è stato un mese complicato, caratterizzato più per piovosità e condizioni meteorologiche “novembrine” e autunnali che per sole e tipiche...

    Ispezioni industriali e droni

    Ispezioni industriali e droni

    Ispezioni Industriali e droni facciamo il punto In questo articolo ci “sporchiamo le mani” e andremo a vedere come i droni stanno rivoluzionando il settore delle ispezioni industriali e i motivi che stanno facendo crescere sempre di più questo campo di applicazione...

    Consigli fotografici per tutti

    Consigli fotografici per tutti

    Ciao a tutti ed eccoci qui con con un nuovo articolo del blog con dei consigli fotografici utili per scattare buone fotografie  ...continuate la lettura per scattare splendide foto con i vostri telefonini seguendo alcuni semplici consigli..."ALT! Ma...come...ma non si...