Forse la risposta alla domanda “quando regalare un giro in mongolfiera?” ti sembrerà ovvia: quando si presenta un’occasione speciale. Tuttavia ci sono anche altri motivi per fare un’esperienza in mongolfiera, alcuni dei quali che forse non ti aspetti e a cui potresti non aver pensato.

In questo articolo vedremo quali, a partire da quelli a cui pensiamo tutti, fino ad arrivare ai motivi più originali.

1. Per il compleanno

Il primo pensiero che viene a tutti: regalare un volo in mongolfiera per il compleanno di un amico o di una persona cara. Io stesso ho cominciato proprio così: per i miei 40 anni ho ricevuto un voucher et voilà… via al decollo!

Da quel momento ho iniziato ad approfondire il mondo delle mongolfiere, informarmi sui brevetti per diventare pilota, e partecipare a una lunga serie di voli su mongolfiere di svariate dimensioni. Un’esperienza che mi ha portato a sostenere che il volo in mongolfiera, già magico di per sé, raggiunge il massimo se fatto su mongolfiere piccole, con a bordo poche persone.

Nei grandi gruppi in volo si hanno distrazioni, vocìo di altri passeggeri estranei, mentre regalare un giro in mongolfiera esclusivo e riservato vuol dire avere il pilota a disposizione e viaggiare su una mongolfiera che risponde agli input più velocemente, come se fosse un’auto sportiva.

A maggior ragione se decolliamo per festeggiare un compleanno importante, come i 18 anni o tappe della vita come i 30 o i 40 o i 50, un volo esclusivo garantisce un’esperienza migliore, indimenticabile e una cura nel servizio dedicata. Per esempio, chissà che oltre alla colazione all’atterraggio non troverai anche una torta personalizzata!

idee regalo 18 anni

2. Per un anniversario

La seconda occasione che viene in mente a tutti è l’anniversario (quando ce lo ricordiamo!). La ricorrenza di una proposta, un anniversario di matrimonio o di fidanzamento; occasioni che spesso richiedono intimità, romanticismo ed esclusività. In questo caso regalare un volo in mongolfiera riservato è la soluzione migliore, per vivere l’esperienza in modo unico e indimenticabile, proprio come il momento che celebriamo.

3. Per San Valentino

… E che dire di San Valentino? Basta fiori e cioccolatini, ormai prevedibili e abusati. Stupisci la tua dolce metà con un regalo davvero unico e originale; da lasciare a bocca aperta. E con noi di DiscoverTheSky sarà davvero così: non solo un volo in mongolfiera esclusivo e riservato, di coppia, ma per l’occasione arricchiremo l’esperienza con qualcosa di speciale, come un menù dedicato. Cercheremo di soddisfare le tue richieste e insieme potremmo progettare un banner con un messaggio d’amore o una proposta.

Volo in mongolfiera a febbraio?

“Ma d’inverno mica posso volare!” Questa è un’obiezione che sento spesso muovere, ma in realtà è possibile un giro in mongolfiera in inverno e, anzi, si vola benissimo essendo l’aria più fredda. Se poi scegli un volo come la Piemonte Premium Experience sarà ancora più suggestivo: dai campi volo di Mondovì e Roccaforte, in provincia di Cuneo, vedremo tutto l’arco alpino innevato, la coltre bianca di neve immobile e silenziosa che avvolge i camini e le luci nelle case. Riesci a immaginare lo spettacolo? E salendo su, più in alto che si può, vedremo anche il mare in lontanza.

4. Per un regalo di laurea

La conclusione di un percorso di studi importante, può diventare l’occasione giusta per regalare un giro in mongolfiera. Un’esperienza non solo unica, ma anche simbolica: è proprio da quel momento che si inizia un nuovo viaggio, si decolla verso una vita diversa e si guarda il mondo da un’altra prospettiva. Tra le tante idee originali per il regalo di laurea, questa lo è davvero ed è realizzabile se hai un budget raccolto tra più persone.

regalare un volo in mongolfiera per la laurea

5. Per chiedere scusa

Una motivazione rara, ma molto molto efficace, che ho visto da pilota più di una volta. Un volo privato per  riconciliarsi con una persona importante, dopo un brutto litigio. Un simbolo di pace metaforico: la calma del volo e la tranquillità del cielo sono ideali per rilassare gli animi e fare un bel pieno di serenità, oltre a comunicare distensione e apertura.

Inoltre la mongolfiera può diventare un enorme manifesto dove mettere banner e striscioni con un messaggio personalizzato.

6. Per il regalo di nozze

Stai cercando un regalo di nozze alternativo e originale? Un volo in mongolfiera non viene di certo in mente a tutti! Magari la coppia ha già programmato il viaggio di nozze, ha già casa arredata e gli invitati sono in crisi; quante volte ti è capitato e ti sei scoperto a pensare: “e ora cosa regalo agli sposi?” Bè la soluzione c’è: un volo esclusivo e riservato di coppia.

Puoi valutare la capitale italiana delle mongolfiere, Mondovì (CN), tra le Langhe e le Alpi Marittime, per regalare un micro viaggio completo che entrerà di diritto tra i ricordi magici degli sposi. Vedrai: ti ringrazieranno e ricorderanno per sempre con affetto.

7. Per i testimoni o i genitori degli sposi

Restiamo in tema nozze, ma cambiamo prospettiva (d’altronde è il nostro forte!). Sei tu lo sposo o la sposa e per ringraziare i rispettivi genitori e testimoni, per l’aiuto e il supporto che ti hanno dato, hai bisogno di qualcosa di originale; di speciale, proprio come le persone che lo riceveranno. Di certo, la classica bomboniera pensata per tutti gli invitati in questo caso non basta. Ma un volo in mongolfiera è un’esperienza che non dimenticheranno mai, proprio come il tuo matrimonio. E ne saranno felicissimi.

Idee regalo originali per testimoni e suoceri? regala un volo in mongolfiera!

8. Per i dipendenti

Sei il titolare di un’azienda che mette al centro le persone? Hai a cuore il benessere dei tuoi dipendenti? Hai mai pensato di regalare un giro in mongolfiera al tuo venditore più produttivo? O al tuo dipendente modello? O fare un regalo speciale a un dipendente che va in pensione? Oppure ancora organizzare un team building per rafforzare coesione, produttività ed efficacia nel raggiungimento degli obiettivi?

Oppure puoi fare dei voli corporate in occasione della visita di un cliente importante, per lasciargli un ricordo unico, insolito ed emozionante. Ci avevi mai pensato? Noi di DiscoverTheSky possiamo darti la soluzione che cerchi con voli esclusivi e riservati in Piemonte, Umbria e Lombardia.

9. Per superare la paura di volare

Ti piacerebbe volare, andare in giro per il mondo, ma hai paura? Un terrore che si innesca e ti fa tremare le gambe non appena senti parlare di decollo? Per te abbiamo sviluppato uno specifico programma in collaborazione con un team di psicologi e coach. Un volo esclusivo e riservato, accompagnato dal nostro personale, per aiutarti a superare la paura di volare. Potrai realizzare finalmente i tuoi sogni.
E alla fine del volo ti consegneremo personalmente il tuo attestato di battesimo dell’aria.

Adesso che siamo arrivati alla fine, avevi mai pensato a tutte queste occasioni per regalare un giro in mongolfiera? Per voli esclusivi e riservati indimenticabili, rivolgiti al team DiscoverTheSky. Ascolteremo le tue esigenze e i tuoi desideri, e prepareremo per te un preventivo personalizzato.

Dove possono volare i droni

I droni sono straordinari strumenti per fotografie e riprese aeree, ma hanno dei limiti. Scopriamo quali sono e da cosa dipende se un drone può volare o no in una zona specifica. Leggi l’articolo!

viaggio in mongolfiera: come lo pianifica un pilota

Volare in mongolfiera piacerebbe a tutti, ma ti sei mai chiesto come pianifica un viaggio un pilota che decolla ogni giorno? In questo articolo ti porto nel mio mondo.

Pubblicità aerea: le migliori soluzioni per te

Vuoi fare pubblicità aerea? Per aziende e privati, ecco le migliori soluzioni con cui il team Discover The Sky può affiancarti.