Il volo vincolato in mongolfiera

25 Aprile 2023
Massimo

Perchè il volo vincolato in mongolfiera?

Nel nostro immaginario la mongolfiera è un mezzo magico,  forse il più magico e straordinario che esista, a metà tra magia e senso di meraviglia. Certo, io sono di parte: mi chiamo Massimo Arnò, pilota di mongolfiere con oltre 2500 ore di volo all’attivo.

Con il mio lavoro ho realizzato il grande sogno di stare in aria il più a lungo possibile e far vivere quest’esperienza indimenticabile a tante altre persone. Far provare loro un senso di connessione con il mondo e una pace quasi surreale.

E tutto questo si può “assaggiare” noleggiando una mongolfiera per un volo vincolato, seguimi e andiamo a scoprire insieme cos’è!

Cos’è un volo vincolato in mongolfiera

Nel nostro immaginario le mongolfiere volano libere in aria, su nel cielo azzurro. Con i passeggeri estasiati che ammirano paesaggi e panorami spettacolari. Ma se invece vogliamo qualcosa che renda il nostro evento indimenticabile? Qualcosa che colpisca e impressioni il nostro pubblico,  un “plus” di visibilità al nostro evento?

La risposta a queste domande è senz’altro un volo vincolato in mongolfiera, dove questi giganti dell’aria sono trattenuti a terra da delle corde. Ill pilota si porterà così con i suoi passeggeri fino a circa 20-30 metri di altezza, per far provare l’emozione e l’assaggio” di un decollo in mongolfiera. Successivamente, lasciando raffreddare l’aria stessa, la mongolfiera tornerà gentilmente a terra. Il tempo di un cambio passeggeri e via su di nuovo! Con questi cicli della durata di circa 5 minuti, si avrà così la possibilità di far provare a molte persone cosa si prova a volare in mongolfiera. Un “assaggio” di volo con immediato ritorno di visibilità dell’evento sia on site che sui social media. La mongolfiera infatti sarà la protagonista di tantissimi scatti fotografici, video, storie e reel di instagram moltiplicando esponezialmente la visibilità ed il successo del tuo evento.

vincolatoschema

Perchè noleggiare una mongolfiera per voli vincolati

Un volo vincolato in mongolfiera è perfetto per una miriade di occasioni: che sia un evento aziendale, o una sagra, una manifestazione sportiva, un volo frenato in mongolfiera sarà un’attrazione e un richiamo irresistibile per il pubblico, garantendo un ritorno di immagine eccezionale. Oppure può essere motivo di intrattenimento e di “quid” in più in tanti eventi privati, specilamente mqtrimoni o feste di particolare rilievo. Inn ogni caso il tuo pubblico resterà a bocca aperta di fronte all’imponenza e alla visibilità di questi mezzi. Immagina un pallone di 20 metri li, davanti a te, già così fa un certo effetto on è vero? Immagina dal vivo!

Anche le “semplici” operazioni di preparazione sono spettacolari ed affascinanti per il pubblico; il pilota e l’equipaggio assemblerano la mongolfiera e proverano poi il bruciatore. Già solo questo cattura sguardi e attenzione. Stenderanno poi l’eorme pallone sul prato per gonfiarlo con aria, prima steso a terra e poi sollevato in posizione verticale scaldando l’aria al suo interno. Una volta gonfiata è pronta al decollo!

Tutto quello che ci serve per un volo vincolato in mongolfiera è un bello spazio piano libero da ostacoli di almeno 50 Mt x 50 Mt, ideale sarebbe un bel prato.

Ma non è tutto, la mongolfiera infatti può essere personalizzata e brandizzata con banner e striscioni, per una visibilità del tuo brand o del tuo evento unica, originale e di grandissimo impatto emozionale. Un effetto WOW garantito!

Vuoi saperne di più? Contattaci per descriverci la tua idea, saremo lieti di consigliarti per il meglio e prepararti un preventivo personalizzato per il tuo evento.

Cosa vedere a Mondovì e dintorni: una guida completa

Volo Vincolato in mongolfiera, la mongolfiera a gas

Per esigenze di comunicazione più strutturate, o per eventi su più giorni, la mongolfiera a gas è la soluzione ideale. Rimanendo sempre gonfia, infatti, costituirà un’attrazione permanente, e se equipaggiata con banner e striscioni sarà una sorta di enorme e visibilissimo cartellone pubblicitario. 

Inoltre, la mongolfiera a gas può volare durante tutto il giorno, anche con pioggia e vento non troppo sostenuto ( purchè non a raffiche), permettendo così di far provare l’esperienza del volo in mongolfiera a molte più persone.

La mongolfiera a gas è un mezzo ecologico e totalmente silenzioso, rendendolo perfetto in tutte quelle occasioni dove queste caratteristiche possano essere importanti, come ad esempio i concerti o gli eventi live.

volo vincolato mongolfiera a gas

Ora che sai qualcosa di più sul volo vincolato in mongolfiera, contattaci per rendere indimenticabile il tuo evento! Ti forniremo la migliore soluzione per un noleggio di una mongolfiera per realizzare le tue idee e trasofrmare il tuo evento in un sicuro successo!

Massimo Arnò

Massimo Arnò

Nato a Roma nel 1973, fin da piccolo si appassiona al volo, passione che coltiverà nel corso degli anni fino a conseguire il brevetto di pilota di linea di aeromobili (EASA ATPL) e di pilota di mongolfiera, sia a gas che ad aria calda, con abilitazione ai voli commerciali e notturni  (fra i pochissimi piloti d’Italia con questa qualifica). Pilota droni ai massimi livelli, con abilitazione al volo BVLOS.